Oggi ne parliamo con Roberto Latini e Cinzia Siviero
RESILIENZA E ATTENZIONE PER CHI SI PRENDE CURA E PER L’ANZIANO CON DEMENZA AL TEMPO DEL COVID19
13 maggio 2020 ore 16:00
Come essere resilienti in queste giornate importanti dal punto di vista emozionale, attivando parole che siano in grado di attraversare le emozioni, di comprenderne il significato e di spegnerle.
Cosa succede in noi quando sperimentiamo un’emozione con l’obiettivo di non lasciarci travolgere e di scegliere in ogni momento cosa pensare e cosa accogliere nella nostra mente.
Come prendersi cura oggi dell’anziano affetto da demenza, una relazione di per sé complessa che in questo momento lo è ancora di più; operatori con mascherine e guanti, strani e lontani; gli anziani faticano a riconoscerli e comprendere cosa stia accadendo. La relazione diventa più difficile ma anche più viva e necessaria.
Tutti gli eventi webinar saranno in diretta su Facebook
Cinzia Siviero, lavora da circa 30 anni con anziani disorientati e affetti da demenza. E’ formatrice del metodo Validation, responsabile di una Organizzazione Validation Autorizzata e conduttrice di Alzheimer Caffè.
Roberto Latini è uno Psicologo, esperto in materia di disagio, formatore per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, team coaching e problem solving.