Laureata in Giurisprudenza presso l’ Università statale di Milano, formatasi all’interno di organizzazioni aziendali operanti nei servizi socio sanitari, è attualmente consulente per attività di implementazione, aggiornamento ed audit di modelli di gestione e sistemi integrati per la Qualità, la Responsabilità sociale e la Responsabilità d’Impresa nell’area sociosanitaria ed educativa.
L’ambito di intervento privilegiato riguarda la ricerca di soluzioni gestionali e di strumenti operativi condivisi nonché la successiva misura della loro efficacia in termini di benessere sull’utente e sull’organizzazione costruita intorno a lui. Oltre alla consulenza per organizzazioni operanti nella gestione di servizi sociosanitari, è Presidente dell’ Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001 di una importante Cooperativa Sociale, collabora con l’ IPASVI di Padova e con società di formazione lombarde. Nell’ultimo biennio ha svolto attività di affiancamento e tutoraggio nel percorso di costruzione di tesi sperimentali con studenti della Facoltà di Psicologia- Università Bicocca di Milano e della Facoltà di Scienze della Formazione- Università di Padova, su tematiche riguardanti l’influenza del SGQ nello sviluppo culturale aziendale.
Dal 2013 collabora con Kairòs ed è Team Leader del marchio Q&B.
WS 2: T-essere Memoria
Team Leader QeB
WS 2: T-Essere Memoria
Il progetto dedicato ai malati di Alzheimer della Soprintendenza per i beni culturali vincitore del “Premio Icom Musei per tutti”. Progetto per abilitare le persone con demenza a fruire delle opportunità culturali e museali [...]