Architetto, svolge attività di progettazione e ricerca in ambito sanitario e socio-sanitario, con particolare riferimento ai servizi e alle strutture per persone con fragilità fisiche e sensoriali.
Gli ambiti di interesse riguardano prevalentemente l’umanizzazione degli spazi di cura, con l’obiettivo di indagare nuovi approcci alla progettazione delle strutture socio-sanitarie e sviluppare strumenti operativi a supporto dei processi decisionali sottesi alle diverse fasi del processo edilizio. Su queste tematiche partecipa, con attività di ricerca diretta e di coordinamento operativo, allo sviluppo di progetti ministeriali svolti in collaborazione con gruppi di ricerca interdisciplinari.
È relatore a convegni nazionali ed internazionali e autore di articoli su riviste specializzate sulle tematiche della progettazione socio-sanitaria e sugli spazi per le persone con demenza.
Mario Iesurum
Coordinatore del Marchio Qualità e Benessere. Ingegnere, si occupa di consulenza aziendale sui Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e Sicurezza e la Responsabilità Sociale. Valutatore qualificato (AICQ-SICEV N° 577 qualifica [...]